Curriculum - Tiziano Muccitelli Fotografia

Vai ai contenuti
Chef ,Gastronomo e Fotografo
Tiziano Muccitelli anno 1982 Italo-Tedesco  Bilingue , si diploma come Tecnico dei servizi Alberghieri e della ristorazione . Si specializza in Pasticceria con il Titolo di Pasticcere , corso durante il quale impara la Gelateria e gli impasti per Celiaci.
Nel 2008 Si Laurea in Economia del sistema Agroalimentare e  dell'ambiente nell'ambito Finanze e gestione d'impresa.
Nel 2009 inizia il suo percorso Fotografico con il Segmento REFLEX

La sua formazione culinaria è avvenuta nelle cucine di Hotel internazionali cinque Stelle lusso appartenenti alle famose catene The Leading Hotels of the world, Le Méridien Starwood hotels e Relais & Chateaux. Partecipa al progetto Europeo "Leonardo da vinci" in collaborazione con le "Lycée des Métiers de l'Hôtellerie et de Tourisme de Strasbourg" e ad eventi di rilievo Nazionale ed Internazionale, Work shop e Mostre gastronomiche.
Lavora in un rinomato Hotel 4 stelle superiore in Alsazia in cucina e pasticceria prima di approdare in Svizzera al Kulm Hotel di St. Moritz 5 stelle Lusso, sotto la guida dello Chef de Cuisine Hans Nussbaumer da cui apprende l'arte della cucina Internazionale e Svizzera. Tornato in Italia lavora prima come cuoco in Toscana a Siena in un Residence 4 stelle Superiore , a Sabaudia presso l´Hotel Le Dune 4 stelle e a Roma nel prestigioso Hotel Eden 5 stelle Lusso con 1 stella michelin assieme alla brigata di Enrico Derflingher e Adriano Cavagnini. Durante le sue esperienza lavorative ha cucinato per personaggi del mondo dello spettacolo e della musica come Simon e Peter Garfunkel , la cantante Cher ed altri famosi nel mondo spettacolo. Nel 2009 si avvicina professionalmente alla "Fotografia Food" e a tutto il Segmento Reflex per la quello che Riguarda la fotografia sia di Reportage culinario che di persone e momenti di vita quotidiana.
Fino al 2013 intraprende diversi progetti, tra cui l'apertura di un ristorante nel Lazio.
Dal 2015 al 2021  Chef e Titolare del Ristorante "Tiziano " ANTIPASTI DOLCI E CAFFÉ  nella Sassonia (Germania) , dove unisce Tradizione e Creatività nelle sue creazioni Culinarie portando una reale e sana Cucina Italiana in Germania
LAVORI IN CAMPO FOTOGRAFICO
Come  Chef e Food Stylist Photografer  per il Magazin Enogastronomico "Vie del gusto" .
Come Food Stylist e Photographer per l’Azienda di produzione di limoni IGP “La costiera” di cui ne cura la rubrica Ricetta del mese.
come Food Stylist, con l’azienda fotografica di Milano “Hyperactive Studio”  per il nuovo Breef della Barilla (Premio Forchetta Sfuocata)
Per la Famosa rivista "UK & World’s Best Food Magazine 2014"
*Per gli altri lavori e pubblicazioni consultate cliccate il Bottone qui in Basso



All Images and Original Text are Coopyright 2012-2021 Tiziano Muccitelli
Torna ai contenuti